• Quarto Webinar

Google Documenti: gli strumenti per una didattica interattiva e accessibile

09 Ottobre 2020

Quarto Webinar

Google Documenti consente di redigere un testo collaborando con i colleghi, scrivere i testi dei compiti da condividere con gli studenti, far elaborare una ricerca di gruppo, predisporre documenti da condividere in visualizzazione con altri insegnanti e studenti. Grazie agli strumenti e a molti componenti aggiuntivi è possibile creare testi interattivi e accessibili, con link, immagini, grafici, presentazioni, disegni, formule matematiche, ecc.

G-suite

Cosa imparerai

Nel corso del webinar, e grazie alla possibilità di ricevere materiale formativo, imparerai a:

1.
Aggiungere link, immagini, grafici, disegni e formule matematiche a un testo
2.
Scegliere il componente aggiuntivo giusto per ampliare le opportunità di scrittura
3.
Utilizzare la dettatura vocale per rendere accessibile un testo
4.
Collaborare e comunicare con altri utenti nell’elaborazione del testo
5.
Risalire al contributo che ogni studente ha dato per la stesura del documento e inviare feedback
6.
Condividere il testo con docenti e studenti

Programma e Date

09 Ottobre 2020
  • 16:00 - 17:00

    Google Documenti: gli strumenti per una didattica interattiva e accessibile

09 Ottobre 2020

*Solo per gli iscritti con contributo amministrativo

  • Materiale Formativo

    Alla fine del Webinar

09 Ottobre 2020

*Solo per gli iscritti con contributo amministrativo

  • Test di Verifica

    Da fare in 30 Minuti

Iscrizioni